Collegata alla RCA ci sono le garanzie a tutela dei danni subiti e non causati al veicolo. Si sta parlando della polizza CVT (Corpi Veicoli Terrestri) ed è disponibile in modo pratico e modulabile.
Le garanzie principali delle CVT sono:
La polizza prevede una somma per la copertura delle spese legali e/o di perizie sostenute per l’assistenza di un legale specializzato e/o di un perito, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale.
In sintesi la compagnia di assicurazione a fronte del pagamento di un premio annuo, si obbliga a tenere indenne l’Assicurato delle SPESE LEGALI (avvocato e giustizia), PERITALI, CONSULENZIALI, e a FORNIRE ASSISTENZA E PARERI LEGALI, prestata direttamente con Avvocati specializzate del network o tramite un PROFESSIONISTI DI VOSTRA FIDUCIA. Il tutto sia in fase stragiudiziale che giudiziale. Sono comprese inoltre, le spese legali per la negoziazione assistita e per la mediazione obbligatoria
Il contratto TUTELA LEGALE, è una polizza modulare, cioè prevede garanzie di base ed estensioni di garanzie sotto forma di moduli. Questo permettono di costruire la polizza adeguandola alle vostre specifiche necessità attivando i moduli di vostro interesse. La prima cosa da stabilire è il massimale che può arrivare anche ad € 100.000 per sinistro.
Il contratto di TUTELA LEGALE, prevede due principali aree:
In aggiunta ai punti sopra, possono essere attivati i cosiddetti “MODULI”, di cui i principali sono:
Numero di iscrizione al RUI di ALA Broker B000342355
Alessandro Marzola
Iscrizione n. B000162269
Sito dove trovare l’iscrizione dell’intermediario: https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/
Autorità di vigilanza dello Stato membro di origine IVASS