Furto

La Polizza Furto obbliga la Società assicuratrice ad indennizzare l'Assicurato dei danni materiali e diretti a lui derivati dal furto delle cose assicurate. Sono parificati ai danni del furto i guasti causati alle cose assicurate per commettere il furto o per tentare di commetterlo.

Molta attenzione si deve prestare ai mezzi di protezione e difesa e a tutte le aperture verso l’esterno che possano essere utilizzate per commettere il furto, perché essenziali per la piena validità della copertura.

La polizza prevede varie estensioni di garanzia, che se correttamente richiamate rendono il contratto assicurativo completo ed efficace in ogni situazione.

Le tipologia di polizza sono:

  1. a primo rischio assoluto: si identifica la somma da assicurare senza tener conto del totale del contenuto. Sarà assicurato sono una parte di quello presente; l’assicuratore non terrà conto del totale ma solo di quanto assicurato;
  2. a valore intero: si assicurato l’intera sommo dei beni presenti;
  3. a primo rischio relativo: si identifica la somma da assicurare tenendo conto del totale del contenuto. L’assicuratore verificherà al momento del sinistro la correttezza della somma totale presente.

Contattaci

Compila il form a sinistra per qualsiasi richiesta di informazioni, preventivo o collaborazione.