Fidejussioni per locazioni di aziende e/o rami d’azienda

Queste particolari fidejussioni sono applicabili a cessioni o affitti di aziende o rami d'azienda. Esse garantiscono al locatario dell'azienda (colui che ne cede o affitta la proprietà) il corretto adempimento delle obbligazioni scaturite dalla sottoscrizione del contratto da parte del beneficiario (locatore).

Nel caso di un affitto, tale fidejussione è spesso il pagamento puntuale del canone di locazione o eventuali penali per ritardi nella restituzione dell’Azienda e/o Ramo d’Azienda, garantendo al locatario una rendita costante per tutta la durata del contratto.

La fidejussione per locazioni di aziende e/o rami d’azienda può essere di tre tipi: bancaria, finanziaria o assicurativa.

La fidejussione bancaria, la più difficile da ottenere, richiede il più delle volte un deposito cauzionale che può spesso arrivare a toccare una cifra pari al 50% della garanzia.
Le fideiussioni finanziarie e assicurative, prevedono il rilascio della garanzia dietro il solo pagamento di un premio anticipato o annuale, senza l'impegno di somme di denaro vincolate.

Contattaci

Compila il form a sinistra per qualsiasi richiesta di informazioni, preventivo o collaborazione.