Responsabilità Civile Professionale
SETTORE:

Responsabilità Civile Professionale

Il D.P.R. 137/2012 - 14/08/2012 (*) fissa l'obbligo per il libero professionista di stipulare un'idonea assicurazione per i danni derivanti al cliente dall'esercizio dell'attività professionale, per garantire il libero professionista dalle richieste di danno per errori, omissioni, negligenza professionale e responsabilità contrattuali.

L'offerta A.LA.broker Responsabilità civile professionale, garantisce su un supporto competente e la copertura in caso di pretese di risarcimento danni. Il patrimonio del professionista è protetto dai rischi professionali connessi al normale svolgimento della propria attività.

(*)Art. 5 D.P.R. 137/2012  – Obbligo di Assicurazione

1.Il professionista è tenuto a stipulare, anche per il tramite di convenzioni collettive negoziate dai consigli nazionali e dagli enti previdenziali dei professionisti, idonea assicurazione per i danni derivanti al cliente dall’esercizio dell’attività professionale, comprese le attività di custodia di documenti e valori ricevuti dal cliente stesso. Il professionista deve rendere noti al cliente, al momento dell’assunzione dell’incarico, gli estremi della polizza professionale, il relativo massimale e ogni variazione successiva.
2.La violazione della disposizione di cui al comma 1 costituisce illecito disciplinare.
3.Al fine di consentire la negoziazione delle convenzioni collettive di cui al comma 1, l’obbligo di assicurazione di cui al presente articolo acquista efficacia decorsi dodici mesi dall’entrata in vigore del presente decreto.

L'esperienza A.LA.broker ci permette di operare in molti settori professionali:

telefono_icon
+39 030 9670814

Chiamaci

telefono_icon
+39 391 1679629

WhatsApp

facebook_icon
/alabroker

Seguici su facebook